Domande frequenti

Ecco alcune delle domande più frequenti

Come faccio a fare un ordine?

Il procedimento per fare un ordine si costituisce in 6 tappe successive: Selezionare dal catalogo il prodotto ed eventualmente selezionare la quantità premere il bottone "vai alla cassa" identificarsi inserendo il vostro login e la vostra password che sono rigorosamente personali oppure premere il bottone "Facebook" per utilizzare le credenziali di accesso; per completare l'ordine occorre comunque indicare i propri dati anagrafici e destinazione della merce. indicare chiaramente le informazioni necessarie alla consegna. selezionare il tipo di pagamento e confermare. Se scegliete paypal o carta di credito procederete poi al completamento del vostro ordine effettuando il pagamento sull'interfaccia protetta di paypal o della banca. Successivamente vi sarà inviata una email di conferma dell'avvenuto pagamento oltre che la conferma dell'ordine da parte di www.vitaminabc.it.

I prezzi sono iva inclusa?

I prezzi indicati sono comprensivi di IVA

I vostri prodotti sono originali?

I nostri prodotti sono originali al 100% sia per quanto riguarda la confezione che il contenuto.

Come faccio a sapere se il mio ordine è confermato?

Vi verrà inviata una mail di conferma in cui si riepilogherà la quantità, il prezzo degli articoli selezionati, i mezzi di pagamento e l'indirizzo di consegna.

Come faccio a visualizare i dettagli del mio ordine?

All'interno dell'Area Cliente, dopo aver effettuato la login, ritroverete il dettaglio del vostro ordine e la cronologia degli ordini effettuati in precedenza.

Si può modificare l'ordine già inviato?

Per modificare l'ordine già inviato è necessario mettersi in contatto telefonicamente con noi al (+39) 0464 750065

Quali sono i tempi di consegna?

Le spedizioni vengono effettuate entro le 48 ore nei giorni lavorativi per tutta la merce disponibile. Nelle isole potrebbe essere necessario 1 o 2 giorni in più. Non sarà possibile ordinare prodotti non disponibili a magazzino; è però possibile ricevere una email quando il prodotto scelta tornerà disponibile ed ordinabile.

Cosa succede se sono assente al momento della consegna?

Il corriere effettua 2 passaggi per la consegna lasciando apposito avviso di "mancata consegna". Dopo il secondo passaggio con esito negativo la merce rimarrà in giacenza "gratuita" presso il più vicino deposito SDA e sarà ritirabile entro max. 15 giorni dopodichè l'ordine sarà automaticamente annullato.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione vengono calcolate al momento dell'ordine e vengono esplicitamente comunicate nel riepilogo. Le consegne vengono effettuate con il corriere ed vi invieremo conferma dell'avvenuta spedizione dell'ordine tramite email.

Posso spedire ad un indirizzo diverso dal mio domicilio?

È possibile recapitare la spedizione ad un altro indirizzo selezionando in fase di conferma ordine l'apposita opzione "Destinazione Diversa" ed indicando i dati anagrafici e l'indirizzo dove recapitare la merce.

Cosa devo fare se il pacco ha subito danni?

Al momento della ricezione del pacco controllate attentamente, prima di ritirarlo: se vi sembra danneggiato leggermente, potete accettare il pacco, firmare e formulare molto chiaramente delle riserve sul titolo di trasporto con più dettagli possibili, (pacco bagnato/aperto/rovinato, rumore di qualcosa di rotto, rischio che il prodotto dentro il pacco sia rotto o dannegiato) Le riserve emesse sul documento di consegna saranno indispensabili per eventuali reclami in caso di articoli danneggiati. Se il pacco è danneggiato troppo, dovete rifiutarlo e indicatelo molto chiaramente sul documento di consegna (pacco rifiutato perchè aperto o danneggiato al momento della consegna.) Contattate il nostro servizio clienti al nostro numero (+39) 0464 750065 oppure inviando una mail a info@vitaminabc.i

Cosa devo fare se c'è stato un errore nella merce inviata o un pezzo è danneggiato?

In caso di un problema con il vostro ordine ricevuto contattate il nostro servizio clienti inviando una mail a info@vitaminabc.it

Quali sono i metodi di pagamento?

Per gli acquisti effettuati nel nostro sito è possibile effettuare il pagamento nelle seguenti modalità: BONIFICO BANCARIO: È possibile dopo aver effettuato l'ordine procedere al pagamento tramite bonifico utilizzando le seguenti coordinate bancarie BANCA FIDEURAM CODICE IBAN: IT 34K0329601601000067162319 COD. BIC: FIBKITMM PAYPAL e CARTA DI CREDITO CONTRASSEGNO: Selezionando l'opzione di pagamento "in Contrassegno" sarà possibile pagare solo "IN CONTANTI" direttamente al corriere al momento della consegna della merce. Le spese di gestione contrassegno sono pari all'1%.

È sicuro pagare con la carta di credito on-line?

Certo, la nostra piattaforma web si appoggia sulle pagine crittografate di paypal e dei servizi bancari per proteggere i tuoi dati ed evitare che possano essere letti e utilizzati da terzi.

Quali sono le modalità per ottenere un rimborso?

Per la restituzione dei prodotti è necessario compilare l'apposito modulo nella sezione RESI ed attendere la nostra conferma per la spedizione del prodotto. Dopo la restituzione dei prodotti, provvederemo ai necessari accertamenti per la conformità dei prodotti resi. Provvederemo ad inviare via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia stata la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso sarà attivato nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla ricezione della merce.

Posso avvalermi del diritto di recesso?

Ai sensi dell'd.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014, se il cliente e' un una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l'acquisto senza richiesta della fattura, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce dandone comunicazione scritta alla ditta VITAMINA BC SNC di Prato a mezzo lettera raccomandata o per email. Le spese di ritorno della merce, una volta ricevuta l'autorizzazione al reso sono a vostro carico. Inoltre la merce deve ritornare integra nell'imballo originale insieme al modulo di reso e alla distinta di spedizione. Qualsiasi prodotto dannegiato, incompleto, o di cui l'imballaggio di origine sia stato deteriorato, non sarà né rimborsato né sostituito.

Quanto tempo devo aspettare per ottenere un rimborso?

Dopo la restituzione dei prodotti, provvederemo ai necessari accertamenti per la conformità dei prodotti resi. Provvederemo poi ad inviare via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia stata la modalità di pagamento utilizzata il rimborso sarà attivato entro trenta (30) giorni dalla ricezione della merce.

Se un articolo è difettoso o rovinato?

In caso di un problema con il vostro ordine ricevuto contattate al più presto il nostro servizio cliente al nostro numero (+39) 0464 750065 o inviando una mail a info@vitaminabc.it

Come faccio a ricevere la newsletter?

Per ricevere la nostra newsletter è necessario inserire il proprio indirizzo mail nell'apposita casella posta in basso nella homepage

Come posso cancellarmi dalla Newsletter?

Per non ricevere più la nostra newsletter è necessario inserire l'email e premere sul pulsante elimina da newsletter.

Come faccio a modificare i miei dati personali o l'email?

Effettuando la login con i propri dati di accesso potete cambiare le informazioni semplicemente selezionado l'apposita opzione "I MIEI DATI". In questa sezione è possibile anche variare l'indirizzo email oltre che visualizzare l'elenco degli ordini effettuati.

Non ricordo i miei dati di accesso, come devo fare?

Premendo nel bottone "Login/Registrati" si aprirà una pagina dove è presente il collegamento "non ricordo la password"; basterà inserire l'email per ricevere le informazioni tramite un messaggio.

Come mi posso mettere in contatto con voi?

Contattate il nostro servizio clienti al nostro numero (+39) 0464 750065 (dal lun al ven, 9,00-13,00 e 17,00-20,00) o inviando una mail a info@vitaminabc.it

Come vengono trattati i miei dati personali?

I dati nominativi registrati su questo sito saranno registrati e saranno utilizzati conformemente al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n° 196/2003 "testo unico sulla tutela della privacy". Per qualsiasi informazioni scrivete a info@vitaminabc.it oppure consultate l'apposito collegamento: privacy.

Commenti e suggerimenti?

Inviateci i vostri commenti e i vostri suggerimenti all'indirizzo: info@vitaminabc.it

Trasporto

Spedizione gratuita

Per ogni acquisto superiore a 100€

Leggi tutto

Rreso merce

Reso gratuito

Per tutti gli ordini entro 30 giorni

Leggi tutto

Garanzia

La tua garanzia

Registra per prolungare la garanzia del tuo prodotti

Leggi tutto

Domanda

Hai una domanda?

il nostro servizio clienti è a disposizione per ogni domanda

Leggi tutto